//Subcision filling
Subcision filling 2017-10-14T13:30:47+00:00

Subcision filling

subcision filling

Subcision filling

Si tratta di una tecnica chirurgica mininvasiva, sottocutanea e senza incisioni, particolarmente indicata nel trattamento delle cicatrici da acne e in alcune forme di cellulite.

Attraverso la tecnica della “subcisione” il dott. Tommaso Savoia è in grado di staccare l’aderenza della cicatrice col solo l’ausilio di uno speciale ago (detto di nokor o brasiliano). Le briglie fibrose sottocutanee vengono liberate, consentendo alla pelle di distendersi, limitando la retrazione cicatriziale o l’aspetto “a buccia d’arancia” (nel caso della cellulite).

L’intervento prevede una fase immediatamente successiva che consiste nel riempire e sollevare la cicatrice depressa iniettando un filler a base di acido ialuronico e vitamine oppure mediante un microlipofilling.

L’intervento dura dai 20 ai 40 minuti e viene eseguito in ambulatorio, con l’applicazione di anestesia locale.

Dopo l’intervento il paziente indosserà una guaina compressiva circa un mese. Per questo periodo è assolutamente vietato esporre al sole la parte interessata. La formazione di lividi è assolutamente fisiologica e, una volta assorbiti gli ematomi, si potranno apprezzare i risultati.

I protocolli del trattamento possono prevedere l’associazione di tecniche di peeling medio profondo, biorivitalizzazioni e filler dermici a base di acido jaluronico e laser CO2 frazionale.

Dipende naturalmente da caso a caso e deve essere il medico a guidare il paziente al fine di ottenere il miglior risultato possibile.

Il risultato del subcision filling è, di norma, permanente.

subcision filling

subcision filling

NEWS SULL’ARGOMENTO
  • Rinofiller

Rinoplastica non chirurgica

I pazienti che non sono pronti a sottoporsi ad una rinoplastica possono sottoporsi alla […]

Ustioni: rimedi chirurgici estetici e funzionali

Per poter intervenire sui danni alla pelle determinati da un’ustione è prima indispensabile che il […]

INFO UTILI

Durata

0min.
da
0min.
a

Complessità

  • Facile

Anestesia

  • Locale con sedazione

Medicazione

  • Guaina compressiva per 1 mese

Guarigione

0giorni
fino a